• Canterò senza fine l'amore del Signore, con la mia bocca annunzierò la tua fedeltà nei secoli,
    perchè hai detto: "La mia grazia rimane per sempre"; la tua fedeltà è fondata nei cieli.

    (Sl 88, 2-3)

     

  • Adóro te devóte, látens Déitas

  • Beati i poveri in spirito,
    perchè di essi è il regno dei cieli

    (Mt 3, 3)

  • Scenda su di me la tua misericordia e vivrò :
    la tua legge mi farà felice

    (Sl 119, 77)

  • Benedirò il Signore in ogni tempo sulla mia bocca sempre la sua lode.
    Io mi glorio nel Signore : ascoltino gli umili e si rallegrino.

    (Sl 33, 2-3)

  • ...se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo...

    (Col. 3,1)

  • Il motivo principale per cui vi siete riunite insieme è per abitare in piena concordia nella stessa casa e avere un'anima sola e un cuor solo in Dio

    (Regola di S. Agostino)

 

 

La comunità delle monache domenicane di Castel Bolognese annuncia il giubileo per gli 800 anni dalla nascita di San Domenico.
 

 

 

 

 

 

 

 

La comunità delle monache domenicane di Castel Bolognese accoglie le persone che desiderano vivere giorni di preghiera e di ritiro in monastero.

Chi desidera vivere ore di silenzio di preghiera intensa in un luogo dedicato alla preghiera e alla meditazione può fare un'esperienza accanto alle monache.

 

Le monache Domenicane di Castel Bolognese

Noi Monache Domenicane che viviamo qui nel cuore stesso di Castelbolognese, pressochè nascoste, ma presenti con ardore di carità alla vita che ci circonda, vorremmo farci conoscere e far sapere che pur restando in clausura, prestiamo attivamente il nostro servizio alla Chesa e alla comunità castellana.

Qualcuno potrebbe domandarci: qual è dunque il vostro servizio? Servizio di lode e di adorazione a Dio, innanzi tutto, per chi ha dimenticato gli alti valori dello Spirito, ma anche un servizio di incontro, di comunicazione a quanti frequentano il nostro parlatorio, di un Bene che noi cerchiamo ogni giorno; una preghiere costante per tutti i bisogni dell'umanità in una vita di comunione con Dio.

Leggi tutto: Le monache Domenicane di Castel Bolognese

Suor ANNA BROTTO

Suor Anna è morta il 2 luglio 2016 a 90 anni : se ne è andata come ha vissuto, con semplicità e in silenzio. Spesso ripeteva - Gesù caro - e ci piace ricordarla così, abbracciata a Gesù che la consola e la rinfranca per tutte le umili fatiche che ha vissuto ogni giorno. Il Vangelo del giorno in cui abbiamo celebrato le esequie diceva: la tua fede ti ha salvata. Si, la sua vita vissuta nella fede e l’amore verso il suo amato Gesù l’ha portata in paradiso, senza avere fatto chissà che cosa, semplicemnte vivendo con Lui e per Lui giorno per giorno.

Le consorelle